Perfezionamento delle figure professionali

Verrà presentato giovedì 19 marzo, alle ore 16,00, presso la sede del Centro L.U.P.T. il corso di alta formazione “Comunicare il territorio attraverso la qualità delle sue produzioni”, organizzato dal Centro Interdipartimentale di Ricerche L.U.P.T. dell’Ateneo.

Un corso per formare figure professionali trasversali, che sappiano comunicare correttamente il territorio mediante i pregi dei prodotti tipici e tradizionali, anche di fornire consulenze tecnico-economiche alle piccole e medie imprese agroalimentari ed artigianali per un posizionamento ottimale sul mercato.

Il corso si svolgerà da aprile a giugno il lunedì e venerdì di ogni settimana dalle 15,00 alle 19,00, per una durata complessiva di 140 ore presso la sede del centro L.U.P.T.

Il costo è di 800 euro, e verranno effettuate, per completare l’attività informativa, visite guidate presso enti ed aziende considerati casi di eccellenza nel settore di riferimento.

Gli argomenti che verranno trattati saranno molteplici: elementi di marketing territoriale e strategie di internazionalizzazione, certificazione di qualità nell’agroalimentare, tecniche di confezionamento e packaging.

Al corso potranno partecipare laureati e laureandi di qualsiasi disciplina, ma anche dirigenti o funzionari della Pubblica Amministrazione e liberi professionisti che vogliano formarsi o perfezionarsi in tale campo.

(F. D. A.)