Studiare e ricercare in Germania con il DAAD

“La Germania rappresenta una meta molto desiderata da tutti coloro che hanno interesse a studiare all’estero. Le ragioni principali stanno nella possibilità di ottenere una formazione di alto livello, nell’apprendimento di un’importante lingua straniera, nell’acquisizione di competenze che possono risultare molto importanti in ambito lavorativo.”

Se il vostro sogno è quello di studiate in Germania, il DAAD (Deutscher Akademischer Austauschdienst), Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico, vi offre questa opportunità promuovendo la mobilità di studenti, dottorandi, ricercatori e professori attraverso programmi di borse di studio con soggiorni dalla diversa durata, che oscillano tra viaggi di studio di dodici giorni a soggiorni di studio o ricerca di circa due anni.

Chiunque fosse interessato alle borse di studio fornite dal DAAD e/o alle opportunità di ricerca in Germania, è invitato Martedì 30 Ottobre alle ore 14 presso l’aula Pessina in C.so Umberto I 40, all’incontro informativo dal titolo “Studiare e ricercare in Germania “.

All’incontro, in lingua italiana, parteciperanno il rettore Massimo Marrelli, ed il preside della Facoltà di Lettere e Filosofia Arturo De Vivo. Previsto anche l’intervento di Tobias Bargmann, direttore del Centro Informazioni DAAD di Roma e Nicole Gauly, lettrice del DAAD Napoli.

Per tutte le info:

Centro Informazioni DAAD Roma – tel.06.853.016.66

www.daad-rom.org

info@daad-rom.org

S. S.