Mappe e percorsi. Una bussola universitaria

Essere studente universitario non è mai semplice. All’inizio si è matricola e non si sa a chi rivolgersi per risolvere i piccoli-grandi problemi burocratici legati alla sopravvivenza accademica.
Poi si prende consapevolezza di sé ed iniziano problemi legati allo stress dei tanti esami da affrontare nel minor tempo possibile, unita alla necessità di frequentare i corsi universitari senza perdere il ritmo. Infine, quando finalmente si è cinti dell’agognato alloro, inizia il percorso rivolto alla ricerca di un’occupazione.
Alla luce di queste considerazioni nasce “Mappe e percorsi” con lo scopo di orientare e sostenere gli studenti dell’Università “Federico II” all’inizio e nel corso del loro percorso di studi.
L’intervento proposto nasce dalla collaborazione fra il Sof-Tel e l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. “Mappe e Percorsi” offre cicli di incontri per piccoli gruppi di studenti universitari. Gli incontri sono gratuiti e rivolti a tutti gli studenti che ne fanno richiesta fino ad un massimo di 20 studenti per ciascun incontro. Per informazioni e prenotazioni inviare una mail all’indirizzo: mappepercorsi@orientamento.unina.it

(L. D. M.)