LUPT. Specializzarsi nel mondo della comunicazione

Martedì 10 marzo è l’ultimo giorno per poter accedere ai nuovi corsi banditi dal Lupt, Centro Interdipartimentale di Ricerca.

Il Lupt, laboratorio di Urbanistica e Pianificazione territoriale dell’Ateneo, specializzato da circa vent’anni in formazione professionale e in corsi tecnici di alta formazione nei settori dell’Information Technology, ha attivato nel 2009 tre nuovi corsi professionali dedicati alla grafica e al web.

Il primo dei tre corsi dal titolo: “Manipolazione delle immagini con Photoshop”, dal costo di 385 euro, avrà inizio martedì 17 marzo.

Il secondo in “Grafica editoriale e pubblicitaria con Illustrator” ha un costo di iscrizione pari a 440 euro e inizierà giovedì 19 marzo. Gli interessati ad entrambi i corsi potranno frequentarli sostenendo un costo di 700 euro.

Il terzo corso di “Web Designer con Dreamweaver” partirà venerdì 27 marzo, con un costo di 440 euro.

Ogni corso si concluderà con una prova finale di verifica.

I corsi sono aperti a tutti: per accedervi non è richiesta l’iscrizione all’università. Ogni corso ha una durata di circa due mesi, con lezioni teorico-pratiche a cadenza bisettimanale o trisettimanale, che avranno luogo nella sede del Lupt.

Parte dei contenuti dei corsi può, però, essere fruita anche a distanza, attraverso l’impiego della piattaforma del Centro Servizi Distance Learning in dotazione al Lupt.

Per qualificare la formazione acquisita, al termine dei Corsi gli allievi riceveranno un attestato rilasciato dall’Università degli Studi di Napoli Federico II, valido anche ai fini del riconoscimento dei crediti formativi.

Gli interessati che vorranno avere ulteriori informazioni potranno recarsi al Centro Lupt, sito in via Toledo 402, Napoli o inviare una mail all’indirizzo: segreteria.ait@unina.it, o eventualmente consultare il sito: www.lupt.unina.it

(V. A.)