Jutta Bauer in mostra al PAN

Dal 27 ottobre al 30 novembre 2012, presso il PAN | Palazzo delle arti a Napoli, avrà luogo la mostra Jutta Bauer – La Regina delle Linee con l’obiettivo di trasmettere la passione per la lettura attraverso incontri con illustratori e autori tedeschi e di stimolare l’interesse per il libro e per il fumetto, rinnovando il dialogo tra l’Italia e la Germania.

Jutta Bauer è autrice di più di 40 libri e diversi corti di animazione; arriva in Italia con una vasta esposizione che vede protagoniste le prime illustrazioni risalenti alla fine degli anni ottanta, gli schizzi, i contributi per giornali e riviste e le tavole dei sui libri tradotti in tutto il mondo.

L’artista tedesca sarà presente a Napoli per alcuni giorni, desiderosa di confrontarsi con il nostro mondo dell’infanzia che coinvolgerà in workshop e lavori didattici, i quali saranno, successivamente, esposti nella stessa mostra.

Sarà possibile, inoltre, apprezzare alcuni dei suoi famosi personaggi amati dal pubblico dei più piccoli come la pecora Selma, i pinguini protagonisti di Urlo di Mamma, Emma e il simpaticissimo Juli.

La mostra è stata realizzata dal Goethe-Institut e Napoli COMICON e dal Comune di Napoli.

Per info consultare il sito www.comune.napoli.it

R. P.