Lavoro per i laureati

Presa la laurea è tempo di fare i conti con il mondo del lavoro, e l’università dà una mano ai suoi studenti con la Banca Dati Laureati, realizzata grazie al lavoro di un team congiunto formato da personale del SOF-TEL – Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Ateneo e del CSI – Centro di Ateneo per i Servizi Informativi, coordinati da Stefano Russo, docente del Dipartimento di Informatica e Sistemistica dell’Ateneo.

Il sito si presenta con una rinnovata veste grafica. Dalla pagina di benvenuto si può accedere a due sportelli: il primo “Per chi cerca lavoro” e il secondo “Per chi offre lavoro e informazione”.

Nella prima sezione, dopo ogni seduta di laurea, attesi i tempi di caricamento del titolo da parte della segreteria studenti, vengono inseriti, automaticamente, i profili dei neolaureati. Le più di duemila aziende registrate possono consultare direttamente, in maniera rapida e aggiornata, i curricula presenti nella Banca Dati, con la possibilità di visionare e contattare subito i profili di interesse.

Dedicato alle imprese, il secondo sportello dà la possibilità di avere a disposizione circa diecimila nuovi profili ogni anno per le attività di recruitment e le offerte di formazione post laurea.  Un’opportunità da non perdere!
Per informazioni:
www.joblaureati.unina.it