Concorso promosso dal Centro Studi Maria Marangelli

Giunto ormai alla X edizione, il concorso bandito dal Centro Studi  Maria Marangelli questo anno ha per tema la condizione femminile, motivo quanto mai dibattuto e sempre prolifico di nuovi spunti. Per questa ragione tre sono le sezioni nelle quali sarà possibile inquadrare l’argomento:

Storia, diritto, religione, filosofia;
Linguaggi, pedagogia, sociologia;
Antropologia, differenze di genere, sistemi politici e sociali.

Il concorso prevede l’assegnazione di:

  • Un premio di euro 1.000 (mille) per un lavoro di tesi di laurea o di specializzazione post-laurea, discusso negli anni accademici 2011 o 2012;
  • Due borse di studio di euro 1.500 (millecinquecento) per tesi di laurea o di specializzazione post-laurea, o per progetti di ricerca (saggi, monografie) da discutere o realizzare entro il 2013.

Possono concorrere sia laureandi di età non superiore ai 25 anni, che abbiano superato di 4/5 del numero complessivo di esami previsto dal loro corso di laurea, con media non inferiore ai 27/30; sia laureati di età non superiore ai 35 anni, che siano in possesso di diploma di laurea con votazione non inferiore a 105/110.

Le domande di partecipazione, in carta semplice, devono essere indirizzate al Presidente del Centro Studi Maria Marangelli, presso la Biblioteca civica di Conversano, entro e non oltre il 30 ottobre 2012.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.centrostudimarangelli.it.

L. R.