The Vaccines. Confermate due date in Italia a dicembre

I  ritornano in Italia dopo l’A-perfect day di fine agosto con due nuove date: 12 dicembre al New Age di Roncade (TV) e il 13 dicembre ai magazzini Generali di Milano. La band inglese presenterà dal vivo il secondo album intitolato:” Come Of Age”.

Il gruppo, formatasi nel giugno 2010 è composta da 4 elementi: Justin Young (voce, chitarra), Árni Hjörvar (basso), Freddie Cowan (chitarra), Pete Robertson (batteria). L’album di esordio, “What Did You Expect From The Vaccines?”, disco in puro stile indie-rock, ha ricevuto molte critiche positive e ha raggiunto la #4 posizione nella Uk-album chart.
Il nuovo disco, “Come Of Age”, cavalca l’onda del precedente album ma con molti meno picchi degni di nota, come la palpitante “No hope”, o la scoppiettante “Teenage icon” e il post-punk di “I always knew”.

Per il resto l’album scivola via senza lasciarsi amare ma neanche senza farsi disprezzare. Rimane comunque un buon lavoro ma non si può certo gridare al miracolo.
What Did You Expect from the Vaccines? Beh, qualcosina in più era lecito aspettarsi, ma si sa, dopo grandi esordi, è difficile ripetersi!

A. S.