La grande città e i suoi rifiuti: Brunner in Ateneo

Con un evento straordinario l’Ateneo interviene nella grande emergenza rifiuti che da giorni tiene sotto assedio Napoli e la sua periferia.

La grande città e i suoi rifiuti” è il titolo della conferenza che il professore Paul H. Brunner, della University of Technology di Vienna, tra i massimi esperti mondiali nel settore, terrà domani alle ore 20, nella Sala Convegni del Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo in via Cinthia.

Tra le più rilevanti figure nel campo della gestione dei rifiuti, Brunner si è occupato, in particolare, dell’inserimento della gestione del ciclo dei rifiuti delle grandi aree urbane.

Attualmente membro del comitato di consulenza per l’ambiente del Commissariato Europeo alla Ricerca, è stato consulente di numerosi governi proprio sulla questione riciclaggio dei rifiuti.

A interrogare l’illustre professore sul tema del rapporto tra grandi centri urbani e rifiuti con inevitabili riflessioni sulla situazione napoletana, i direttori dei tre più importanti quotidiani cittadini (Repubblica Napoli, Il Mattino, Corriere del Mezzogiorno) e il direttore del TG3 Campania.

(F. A.)