L’architettura e le sue meraviglie

Settimo appuntamento di “Come alla Corte di Federico II ovvero parlando e riparlando di scienza”, ciclo di seminari dedicati alla divulgazione scientifica organizzati dall’Ateneo.

“L’architettura e le sue meraviglie”: questo è il tema dell’appuntamento che si terrà giovedì 13 marzo, al Centro Congressi d’Ateneo, in via Partenope 36, a partire alle ore 20.30.

Protagonista sarà Donatella Mazzoleni, docente di Progettazione Architettonica
dell’Ateneo.

“L’architettura è un’arte necessaria: le nostre costruzioni sulla terra sono fatte non solo per garantire la nostra sopravvivenza ma anche per “parlare” tra tutti noi della nostra identità e del senso della nostra vita – commenta la professoressa – Miliardi di tracce consolidate dalla presenza umana accumulatesi nel tempo in ogni parte del mondo costituiscono un patrimonio universale in cui si è sedimentato un immenso serbatoio di richiesta immaginaria, di impensabili bellezze, di sconfinata ampiezza e meraviglia”.

Della grandi costruzioni che hanno fatto la storia dell’architettura ma anche delle tendenze degli ultimi trent’anni si parlerà nel corso dell’appuntamento.
 
Per partecipare bisogna confermare inviando la scheda di registrazione via fax al n. 081-2537590 oppure via e-mail all’indirizzo prenotazione.allacorte@unina (la scheda di registrazione è reperibile sul sito www.comeallacorte.unina.it).

L’incontro sarà trasmesso via internet sul sito: www.dol.unina.it.

Per contatti: prenotazione.allacorte@unina.it 

(L. R.)