Meeting di presentazione per progetti formativi nel campo dell’energia

E’ in corso, oggi 16 ottobre, dalle ore 10.30 alle 13.00, presso la sede della Facoltà di Ingegneria di Piazzale Tecchio, nell’aula Scipione Bobbio, un Meeting di presentazione di due importanti proposte di Enel chiamate “Energie per la Ricerca” ed “ENEL Lab” per stimolare la ricerca e lo start-up di nuove aziende nel settore dell’energia.

Alla conferenza, moderata dal giornalista Marco Cattaneo, presenziano il rettore dell’Università Federico II di Napoli Massimo Marrelli, la dottoressa Renata Mele della Fondazione CRUI, il Preside della Facoltà di Ingegneria Piero Salatino e Luciano Tommasi di ENEL Lab.

L’iniziativa si colloca nel progetto di Enel per la sensibilizzazione dell’industria elettrica ad un maggiore investimento nella ricerca e nei giovani.

Con il progetto “Energie per la Ricerca”, in collaborazione con la Fondazione CRUI, Enel stanzia 20 premi di ricerca nel campo delle energie rinnovabili. Il bando e la modulistica per l’iscrizione sono disponibili presso il sito www.fondazionecrui.it. La domanda può essere consegnata entro il 21 dicembre 2012.

Il progetto “ENEL Lab”, invece, consiste in un laboratorio volto a sostenere, mediante finanziamenti e formazione, giovani imprese italiane e spagnole che muovono i primi passi nel mondo dell’industria energetica. Tutta la documentazione è disponibile sul sito lab.enel.com

G. D. M.