Immatricolazione on line

Iscriversi all’università è ormai a portata di un click.
Per i più pigri, per i fuorisede, o semplicemente per gli amanti del digitale, anche quest’anno è possibile effettuare l’immatricolazione online.
Questa opportunità è valida per tutti i corsi di laurea dell’Ateneo Federico II, accedendo al sito www.segrepass.it
Gli studenti che non hanno a disposizione un pc con collegamento a Internet possono usufruire di due punti telematici, collocati in zone diverse della città: presso la facoltà di Giurisprudenza, in Via Porta di Massa, e presso l’aula didattica CSI, a Monte Sant’Angelo.
Per iscriversi ai corsi di laurea ad accesso libero il termine è il 31 ottobre.
Le segreterie telematiche sono aperte dal 1° settembre, e lo saranno fino al 31 ottobre, dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 13,00.
Dopo questa operazione l’ulteriore scadenza è segnata per il 5 dicembre, data entro la quale è necessario consegnare in segreteria il materiale cartaceo richiesto da Segrepass.
Diverso è il caso di cittadini stranieri, rinunciatari,decaduti e i già laureati che si iscrivono a un nuovo corso di laurea, che invece dovranno presentarsi alla segreteria studenti.

(F. A.)