Il diritto di studiare

Lo studio è un diritto che deve essere garantito a tutti. Per tutelarlo l’Adisu, Azienda pubblica per il diritto allo studio universitario, bandisce un concorso rivolto a tutti gli studenti dell’Ateneo per il conseguimento di borse di studio che scade alle ore 12 di venerdì 26 settembre.
Da alcuni anni la modalità di partecipazione è esclusivamente on-line. Collegandosi al sito dell’Azienda www.adisufederico2.it i candidati dovranno andare alla voce “Sportello on line” e seguire il percorso di registrazione indicato.
Il modulo on-line reperibile sul sito dell’Azienda deve essere confermato entro le ore 12 del 26 settembre 2008, termine ultimo per non rischiare di essere esclusi dal concorso. Le comunicazioni potranno aver luogo anche via SMS al numero di telefono cellulare che i candidati indicheranno nel modulo di domanda.
Come ogni anno, inoltre, l’Adisu bandisce non solo borse di studio rivolte a studenti in sede, pendolari e fuorisede, ma anche per alloggi e contributi per la mobilità internazionale. Tante opportunità, quindi, per chi desidera intraprendere un viaggio culturale per terminare la propria tesi o per seguire un seminario in un’altra nazione.
A tutti si consiglia, una volta compilata la domanda on-line, di controllare costantemente la casella di posta fornita all’atto dell’iscrizione per le comunicazioni personali e il sito dell’Adisu per eventuali informazioni generali.  Per informazioni: info.adisufederico2@unina.it e anche  www.adisufederico2.it

(L. d. M.)