I concerti dell’Ateneo: musica classica e non solo

Diversificare le conoscenze musicali può essere un’esperienza interessante. Ed è per questo che l’Università Federico II propone i “Concerti dell’Ateneo”, undici appuntamenti organizzati dal Centro per la cultura musicale e dedicati, come sempre, alla musica classica.

Ogni anno l’iniziativa coinvolge gli appassionati del genere, ma attira anche sempre più ascoltatori curiosi e nuovi.

Il primo appuntamento, tenutosi martedì 22 gennaio, ha visto esibirsi i Virtuosi Italiani con le Sonate da Chiesa di Mozart e Corelli. La musica di Schumann sarà invece protagonista dei successivi due incontri, il 29 gennaio e il 19 febbraio. Tra gli altri concerti si ricorda il tributo a Debussy il 4 marzo e a Bach il 18 dello stesso mese, senza dimenticare le musiche di Haydn e Brahams.

Ma la musica classica lascia anche il posto a generi diversi, il jazz di Joe Chindamo e l’allegra musica della Banda Osiris che chiuderà la rassegna a Monte Sant’Angelo il 15 aprile alle 20.30.

I concerti iniziano tutti alle ore 18 e si tengono, come da tradizione, nella Chiesa dei Santi Marcellino e Festo in Largo San Marcellino 10.
I biglietti possono essere acquistati presso lo sportello dell’Ufficio Economato dell’Ateneo in corso Umberto I.
Per gli studenti il costo dell’abbonamento è di 22 euro, mentre il costo del singolo biglietto è di 4 euro.

Per ulteriori informazioni sugli appuntamenti dell’iniziativa consultare il sito www.news.unina.it.

(F. A.)