Con “Moviemov” il cinema arriva dall'oriente con furore

Fino al 30 settembre la Casa del Cinema di Roma ospiterà il MovieMov Roma_Asian New Wave, diretto da Goffredo Bettini e realizzato dalla Associazione Culturale Playtown, grazie al contributo e alla collaborazione con la Fondazione Roma Arte e Musei.

L’evento è nato due anni fa, con lo scopo di promuovere il cinema italiano in Asia e quello asiatico in Italia, creando una rete tra Roma, Bangkok, Manila e Nuova Delhi.

MovieMov Roma_Asian New Wave, si articolerà in quattro giorni di proiezioni e incontri.

Gli ospiti internazionali arriveranno dalla Thailandia, Filippine e India, con l’idea di creare uno scambio culturale solido e duraturo tra il nostro paese e il continente asiatico.

Tra gli ospiti che hanno già confermato la loro partecipazione, i registi Brillante Mendoza, Ekachai Uekrongtham, Wichanon Somumjarn, Anocha Suwichakornpong e Tongpong Chantarangkul.

Tra gli appuntamenti principali del MovieMov Roma_Asian New Wave segnaliamo:

Sabato 29 settembre, la giornata è interamente dedicata a Brillante Mendoza, regista in concorso all’ultima edizione del Festival di Venezia con l’acclamatissimo “Sinapupunan” (Thy Womb), e si conclude, alle ore 21.00, con un incontro tra Mendoza e Gianni Amelio.

Durante l’incontro verranno proiettate alcune sequenze dei film più rappresentativi dei due registi, come “Colpire al cuore”, “Il ladro di bambini”, “Lola” e “Kinatay”.

A. S.