Economia e regole dell’impresa sportiva

Domani, venerdì 15 febbraio, alle ore 9 presso l’Aula Magna “A.Spinelli” della facoltà di Scienze Politiche dell’Ateneo si terrà il convegno dal titolo “Economia e regole dell’impresa sportiva”.

L’evento, organizzato dalla Facoltà di Scienze politiche in collaborazione con la Sportform association, approfondirà le tematiche relative all’attività dell’impresa sportiva, sia per quanto riguarda gli aspetti economici e aziendalistici, sia dal punto di vista delle problematiche di carattere giuridico.

Il convegno sarà articolato in due sessioni: una mattutina intitolata “Le componenti economiche dell’impresa sportiva” e una pomeridiana dal titolo “I profili giuridici dell’impresa sportiva”.

Tra i numerosi partecipanti, prenderanno la parola il preside della Facoltà, Raffaele Feola, l’ex allenatore del calcio Napoli, Ottavio Bianchi, il general manager della Eldo Napoli basket, Ario Costa, il presidente della SPORTFORM, Tommaso Mandato, il docente di diritto sportivo Lucio Giacomardo e il procuratore federale della Figc, Stefano Palazzi.

La partecipazione al convegno permetterà a studenti universitari, avvocati e  praticanti di conseguire crediti formativi.

(D. G.)