Corso sui Sistemi di Gestione per la Qualità

Il centro per la Qualità di Ateneo organizza, con la collaborazione dell’Ente di certificazione Italcert, due nuovi corsi previsti per i mesi di febbraio e marzo.
Nei giorni 12 e 13 febbraio si terrà il: “Corso pratico sulla gestione della strumentazione in ambito ISO 9001 e 17025”, in cui sarà possibile, oltre ad approfondire le tematiche fissate dalle norme UNI EN ISO 9001 e ISO 17025:2005, effettuare esercitazioni per acquisire un’adeguata capacità di gestione in autonomia delle apparecchiature.

Il secondo corso: “Elementi di base per la stima dell’incertezza nelle misurazioni. Esempi applicativi per la taratura interna della strumentazione”, si svolgerà nei giorni 12 e 13 marzo. Lo scopo è di fornire nozioni e principi di base delle misurazioni e del calcolo dell’incertezza, oltre a prevedere una parte essenzialmente pratica.

I corsi, che si svolgeranno presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica per l’Energetica, in via Claudio 21, hanno un costo individuale di 300€, e sono rivolti a coloro che lavorano con i Sistemi di Gestione per la Qualità o che abbiano interesse per le materie trattate.
Per iscriversi è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo info@centroqualita.unina.it o spedire via fax allo 081.2394165 il modulo di iscrizione reperibile al sito: www.cqa.unina.it

(M. G.)