Corsi di qualità in Ateneo

Giugno e luglio sono stati scelti dal Centro di qualità di Ateneo, in collaborazione con l’Organismo di Certificazione ITALCERT, per dare avvio a due corsi di formazione in ambito norma ISO 17025.
Il primo appuntamento, ‘Corso base sui requisiti della norma ISO 17025’, si terrà il 16 e 17 giugno con l’obiettivo di fornire una sintetica rappresentazione dei requisiti della norma, con qualche esempio applicativo specifico per i laboratori di prova e cenni relativi alle linee guida SINAL.

Secondo appuntamento il 15 e 16 luglio 2008 per il ‘Corso pratico sulla gestione della strumentazione in ambito ISO 9001 e 17025’, che approfondirà i requisiti richiesti per le apparecchiature di misura dalla norma di gestione per la qualità UNI EN ISO 9001 e, soprattutto, dalla norma ISO 17025:2005, che costituisce il riferimento per valutare la competenza dei laboratori di prova e di taratura.     

I corsi si terranno presso la sede del CQA, in via Claudio 21 presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica per l’Energetica.
La quota di partecipazione è di 300 €. L’attestato di partecipazione potrà essere conseguito con un 75% di presenze. Le locandine dei corsi e moduli d’iscrizione sono disponibili sul sito del www.cqa.unina.it
Per ora è tutto, buon proseguimento con radio F2.

(F. A.)