Borsa di Studio “Felice Gianani” Edizione 2012

La Fondazione “Felice Gianani” bandisce un concorso per borsa di studio annuale riservata ai cittadini dell’Unione Europea laureati che desiderino perfezionare, in un Paese diverso da quello di provenienza, gli studi intrapresi in materia giuridico-economica, con riferimento ai mercati finanziari nazionali ed internazionali. I vincitori potranno frequentare un corso di studi o lo svolgere un programma di ricerca della durata non inferiore a 9 mesi.

L’importo della borsa di studio è stabilito in 10.300,00 euro. A questa somma verrà aggiunto un contributo pari all’80% delle tasse universitarie, comunque, complessivamente, non superiore a 10.000,00 euro. La borsa di studio non è cumulabile con altra borsa o assegno di studio.

Sono ammessi al concorso: i cittadini dei Paesi dell’Unione Europea che abbiano conseguito una laurea specialistica/magistrale o un titolo equivalente posteriormente al 30 giugno 2009 con il massimo dei voti. Chiunque fosse interessato deve affrettarsi dato che la domanda di ammissione al concorso dovrà pervenire alla Segreteria del concorso entro il termine perentorio del 30 settembre 2012.
E’ richiesta, inoltre, una idonea certificazione attestante la buona conoscenza della lingua inglese e/o della lingua del Paese ove intende perfezionare gli studi.
Ad esclusione delle certificazioni ufficiali, tutta la documentazione prodotta dal candidato potrà essere redatta in lingua italiana, inglese o francese.

La borsa di studio verrà conferita entro il 31 dicembre 2012, da una Commissione presieduta dal Presidente della Fondazione “Felice Gianani” e composta da professori universitari.

Per l’elenco completo dei documenti da inviare e tutte le altre informazioni collegatevi al sito http://www.fondazionefelicegianani.eu o al sito della nostra facoltà nella sezione “bandi e concorsi”.