Giovani registi in cerca d'America

L’Istituto Italiano di Cultura di New-York bandisce un concorso a premio indirizzato ai giovani registi italiani.Il concorso è rivolto a tutti i registi emergenti che abbiano realizzato un’opera cinematografica il cui tema è legato agli incontri interculturali tra gli Stati Uniti e l’Italia.Il premio si compone di tre categorie (lungometraggio, cortometraggio e documentario).
Ai registi vincitori sarà offerta visibilità e pubblicità nei siti web e nelle riviste cinematografiche. I vincitori per ogni categoria saranno scelti da un comitato, composto da esperti cinematografici e docenti universitari. Per il regista vincitore della categoria lungometraggio è prevista una borsa di studio del valore di 3.330 dollari per partecipare ad un programma di otto settimane di sceneggiatura presso la New York Film Academy. Tutte le domande dovranno essere spedite all’ Ufficio dell’Istituto Italiano di Cultura di New York entro il 30 settembre 2012.

Per scaricare il modulo d’adesione e per ulteriori informazioni, consultare il bando di selezione sul sito www.iicnewyork.esteri.it.

F. L.