Città d’Arte virtuale

Domani, dalle ore 9,00 alle ore 20,00 un appuntamento da non perdere al Museo Archeologico Virtuale (MAV) di Ercolano. La Facoltà di Sociologia insieme all’Accademia di Belle Arti di Napoli presentano Arte Globale, un convegno on-line dove saranno sotto osservazioni le città di  Nizza, Napoli, Barcellona e Bilbao.

“Nel 1957, scrisse McLuhan, con lo Sputnik l’uomo ha racchiuso il mondo naturale in un contenitore e ha fatto della Terra un’opera d’arte”.

Un convegno che permette la connessione istantanea di realtà sociali situate in spazi diversi.

Interverranno nomi illustri come Derrick de Kerckhove, docente di  Sociologia della cultura digitale della Federico II, Nino Daniele, Sindaco di Ercolano, Alain Derey Direttore di Villa Arson, Centre National d´Art Contemporain; Albert Marouani, Preside dell’Università di Nice-Sophia Antipolis, e Gianfranco Pecchinenda, Preside della Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, e molti altri, provenienti da tutta Europa.
Per informazioni potete consultare il sito www.globalhood.info

(L. D. M.)