Business plan competition

Aguzzare l’ingegno: questo il must che gli studenti della Federico II si apprestano a soddisfare.
Infatti da oggi, fino al 30 giugno, inizia la sesta edizione della “Start Cup Federico II”, la Business Plan Competition che premia i migliori progetti d’impresa per idee innovative e originali, anche se non ancora formalizzate in un piano d’impresa.

Alle idee più interessanti, e con buone potenzialità di successo, sarà offerto un percorso di accompagnamento per favorire la preparazione del Business Plan.
La raccolta delle iscrizioni avviene attraverso il sito del premio, www.startcup.unina.it, compilando il format appositamente predisposto.

I vincitori parteciperanno al Premio  Nazionale per l’Innovazione (PNI) che si terrà il 27 novembre a Milano. Il PNI, frutto della collaborazione tra il mondo universitario, che l’ha progettato, e quello imprenditoriale che l’ha sostenuto, rappresenta il momento finale di un percorso che coinvolge 14 competizioni locali, denominate Start cup, organizzate dalle università italiane.

I selezionati di ciascuna edizione locale accedono al concorso nazionale, sottoponendo le idee di business ad un ulteriore processo di valutazione effettuato da una giuria composta, in larga parte, dai venture capitalist del Polo italiano ed europeo..
Cosa state aspettando?

(L. C.)