57 stage per studenti

La Assocamerestero con il supporto della Fondazione Crui e di 58 Atenei italiani, tra i quali la Federico II, ha dato avvio alla prima edizione 2009 del programma di stage  nel campo della promozione e della diffusione del made in Italy nel mondo e per internazionalizzare le piccole e medie imprese.

L’iniziativa, finalizzata ad avvicinare il mondo accademico e il mondo del lavoro, è indirizzata a tutti gli studenti interessati a svolgere un periodo di tirocinio presso le camere di commercio italiane all’estero e nella sede di Roma.
Progetto interessante che prevede 57 opportunità di stage a disposizione dei candidati.

Il bando è rivolto a laureati e laureandi di primo livello, di laurea specialistica e di vecchio ordinamento che possono aderire al programma inviando la loro candidatura online entro e non oltre il 2 febbraio.

Il percorso formativo inizierà a partire dal 20 aprile ed avrà una durata variabile tra i tre e i sei mesi.

A venti candidati sarà offerta la possibilità di svolgere il tirocinio presso città europee, gli altri potranno usufruire dell’opportunità di effettuare il proprio stage in centro e sud America, in Asia, in America del nord, in Africa e in Medio Oriente.

È richiesta un’ottima conoscenza delle lingue straniere.

Per ottenere ulteriori informazioni e per accedere alla pagina web destinata alle candidature è possibile consultare il sito: www.formazionepiu.it/?q=assocamerestero

(V. A.)