Tirocini per laureati presso l’ENISA di Creta

L’Agenzia Europea per la sicurezza delle reti e dell’informazione (ENISA), offre la possibilità di un tirocinio retribuito presso la sede dell’isola di Creta. L’appello è rivolto a laureati, con titolo triennale o magistrale, interessati ad un’esperienza professionale nell’ambito della sicurezza delle reti e dell’informazione.

Nella selezione dei candidati, saranno preferiti profili con una formazione tecnico-scientifica: in particolare, laureati in Matematica, Fisica, Informatica, Ingegneria, Economia e titoli equipollenti. Ciò non escluderà comunque la possibile accettazione di aspiranti che abbiano compiuto percorsi di studio differenti.

Requisito fondamentale è la provenienza dei candidati da Stati membri dell’Unione Europea. Ma resterà aperta la valutazione di risorse appartenenti anche a Stati non membri. Ulteriore preferenza toccherà a profili che abbiano già maturato cognizioni ed eventuali esperienze nei settori specifici di competenza.

Ai candidati si richiederà inoltre un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Gli aspiranti che supereranno la selezione saranno ammessi al tirocinio, della durata complessiva di 5 mesi. Ai praticanti sarà corrisposta una retribuzione di 700 euro al mese.

La data d’inizio del periodo di tirocinio sarà stabilita dall’ENISA, coerentemente alle esigenze e alle necessità della stessa.

Gli aspiranti che intendono presentare la domanda dovranno candidarsi entro e non oltre il 30 giugno 2012, compilando il modulo presente sul sito ufficiale dell’Agenzia Europea per la sicurezza delle reti e dell’informazione.

Per informazioni e sulla modalità d’invio, consultare

http://www.enisa.europa.eu/recruitment/vacancies/traineeship-notice-1

D. D. F.