“Spoonface Steinberg” al Mercadante

Dal 24 al 29 aprile è in scena al Mercadante l’acclamato spettacolo Spoonface Steinberg, diretto da Marco Carniti ed interpretato da Melania Giglio.

Scritto dall’inglese Lee Hall, autore della sceneggiatura del film Billy Elliot, Spoonface Steinberg è lo spettacolo conclusivo del cartellone “al femminile” del Ridotto del Mercadante.

Lo spettacolo racconta la storia di Steinberg, una bambina molto speciale, soprannominata Spoonface, letteralmente “faccia da cucchiaio”. Affetta da una sindrome autistica, la piccola possiede un’intelligenza particolare e una percezione della realtà inconsueta. Con uno straordinario attaccamento alla vita, destinata a morire bambina, per faccia da cucchiaio la cosa più importante è “trovare la scintilla” in ogni cosa, sempre.

È un’opera che vuole offrire uno sguardo disincantato sulla famiglia, la malattia, la diversità, ed è ricco della freschezza espressiva tipica del linguaggio dei bambini. Immersa in uno spazio completamente bianco, cullata da un sottofondo di arie e brani di Opere celebri da lei particolarmente amati, Spoonface dà corso al suo monologo svelando la forza dirompente di una mente delicata e senza ostacoli, libera.

“La cosa più importante del vivere è trovare la scintilla” dice la piccola Spoonface, una scintilla che si può cogliere e apprezzare solo in ciò per cui vale la pena vivere.

Per maggiori informazioni: tel. 081.5524214 o si visiti il sito www. teatrostabilenapoli.it.

S. G. M.