Armonie e contrasti cromatici di Rossella Avolio in mostra al Castel dell’Ovo

Il colore e la voglia di comunicare sono in mostra a Castel dell’Ovo grazie a Rossella Avolio. Seguendo le suggestioni che da sempre accompagnano gli artisti, la Avolio coniuga riflessioni e opere materiche nell’espressione artistica come mezzo di comunicazione, come manifestazione esteriore del sentimento, dello stato d’animo, dell’inquietudine esistenziale.

A Castel dell’Ovo, nelle Sale delle Terrazze, concesse dell’Amministrazione comunale di Napoli, dal 21 aprile al 15 maggio, in occasione del Maggio dei Monumenti, sarà possibile osservare la consueta compartecipazione di mezzo artistico ed espressione emotiva. Molteplici le modalità della comunicazione: attraverso il colore sulla tela, ma anche sul legno. La giovane artista napoletana ha comunicato la voglia di mettersi alla prova e lasciarsi giudicare da un pubblico giovane in un percorso tenace, fuori dai circuiti.

La Avolio firma la mostra che ha per titolo “”: cromie diverse, dalla familiare prevalenza del rosso delle sue precedenti esposizioni a Palazzo Alabardieri e a Palazzo Crispi, ad altri colori per manifestare il suo stato d’animo, la sua ispirazione e la sua visione.

Nell’esposizione a Castel dell’Ovo si susseguono segni sulla tela, su tavola, su tessuti per sperimentare contrasti cromatici e armonie. Dalle sue stesse parole: “Non esistono regole o codici standardizzati per comunicare le proprie emozioni ma solo libertà di espressione che significa essere sè stessi e trasmettere i propri sentimenti e la propria interiorità. Non c’è dunque un’unica tecnica, un’unica modalità di comunicazione, ma tante: variegate, legate alle esperienze artistiche acquisite ed arricchite dal proprio vissuto”.

Orari della mostra: dal lunedì al sabato ore 9.00 – 19.00
domenica e festivi  ore 9.00 – 13.30

Per maggiori informazioni:

Tel. 081 7954585 – 7954588
info: casteldellovo@comune.napoli.it

M. T.