Il futuro dell’economia corre sul web

L’Associazione Universitaria UNINA promuove un altro interessante progetto. Sarà un seminario sul “TOL_Trading On Line”: un’attività per rendere consapevoli nell’acquisto e la vendita on-line di azioni, obbligazioni e titoli di stato, da una postazione internet investendo il proprio denaro senza l’obbligo di essere presenti in loco e con commissioni basse.

Nonostante le numerose opportunità lavorative che questo settore fornisce, all’interno della Facoltà di Economia non sono ancora attivi dei corsi che garantiscono le basi per entrarvi in contatto. Questo progetto nasce dalla voglia di coinvolgere gli studenti universitari nelle nuove realtà economiche che stanno caratterizzando gli ultimi anni, e di metterli in contatto col ruolo che la finanza ha nell’economia dando loro la consapevolezza dei vantaggi e degli svantaggi che ne derivano. Tramite la partecipazione, gli studenti potranno conoscere nel dettaglio questa parte dell’attività finanziaria grazie ad esperienze tecniche e pratiche con le quali compiere le proprie scelte d’investimento.

Il corso, primo di quattro appuntamenti, comincerà il 27 aprile 2012 alle ore 9.00. Si svolgerà nell’Aula Azzurra, presso l’edificio 1, all’interno del Complesso Universitario Monte Sant’Angelo.
Ricordiamo che è un corso completamente gratuito, riservato agli studenti iscritti alla Facoltà di Economia ed è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

Per partecipare è necessario inviare una mail a trading@associazioneunina.it

V. S.