Derby d'Italia nervoso. Crisi Inter, Napoli quinto

Finisce con un pareggio (1-1) la tanto attesa sfida-scudetto tra Milan e Juventus.

Una gara nervosa acuita dai gravi errori di Tagliavento e dei suoi assistenti sul clamoroso gol annullato a Muntari e sul fuorigioco inesistente fischiato a Matri.

Non accenna a fermarsi la crisi dell’Inter che perde anche a Napoli rimediando la settima sconfitta

nelle ultime otto partite stagionali. Gli uomini di Mazzarri dominano la partita portando a casa un 1-0 targato Lavezzi, bravo a sfruttare un prezioso assist di Dzemaili.

Gli azzurri salgono, così, al quinto posto, a cinque lunghezze dalla zona Champions. Zona occupata, al momento, dalla Lazio, che supera di misura la Fiorentina, e dall’Udinese, che si impone per 3-1 a Bologna. Scivola, invece, al sesto posto, la Roma, che affonda a Bergamo sotto i colpi del sorprendente Denis.

In coda continua il buon momento del Lecce, che vince 2-1 a Cagliari, e del Siena, che contro il Palermo conquista tre punti fondamentali per la salvezza. Salvezza che si fa allontana sempre di più per Novara, travolto a Catania per 3-1, e Cesena, beffato a Verona dal gol di Moscardelli. Infine, pareggio spettacolare 2-2 tra Genoa e Parma.

Comincia nel segno di Max Biaggi la Superbike 2012. Il pilota romano dell’Aprilia ha vinto gara-1 e si è piazzato secondo in gara-2 a Phillip Island, prima tappa del Mondiale. Ora guida la classifica generale davanti all’altro italiano Melandri.

Infine, per quanto riguarda lo sci, con una seconda manche al limite della perfezione, l’azzurro Massimiliano Blardone vince il Gigante di Crans Montana precedendo gli austriaci Hirscher e Reichelt.

G. P.