Tesi sulle cure palliative: tre premi alla Fondazione Floriani

La Fondazione Floriani, che promuove studi e ricerche nel delicato campo delle cure e del sostegno al paziente, dedica un premio allo studio delle cure palliative, ovvero ai trattamenti che migliorano la qualità della vita del malato e delle loro famiglie, garantendo l’assistenza continua per migliorare il suo rapporto con la malattia.

Tre sono i premi. Per tesi di laurea, specialistica, master o dottorato, discusse durante l’anno 2007. Possono partecipare al concorso i laureati in tutte le discipline universitarie che abbiano sviluppato una tesi inerente ai particolari aspetti delle cure palliative.
Il premio previsto per il primo classificato è di 2000 euro, per il secondo 1500, mentre per il terzo 1000.

Per partecipare bisogna inviare una copia della tesi in formato cartaceo ed una in pdf; una sintesi della tesi e tutte le informazioni personali relative al candidato.
La domanda dovrà essere inviata entro il 30 giugno alla Fondazione Floriani, via Nino Bonnet, 2 – 20154 Milano.

I premiati riceveranno riconoscimento durante la cerimonia che si terrà in occasione delle celebrazioni del triennale della Fondazione Floriani ad ottobre. Inoltre i lavori pubblicati verranno proposti per la pubblicazione sulla Rivista Italiana di Cure Palliative o su riviste scientifiche sul tema.

Per informazioni rivolgersi ad a Elena Zucchetti – Fondazioni Floriani dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 14.30 al numero 02-62611125, ma potete anche consultare il sito www.ffloriani.it

(L. R.)