Stage all’AIESEC

Sarà completamente gratuito lo stage proposto dall’associazione studentesca AIESEC rivolto a venti studenti dell’Ateneo.

L’iniziativa, sorta nell’ambito del Progetto International House dell’Ateneo, e  finanziato dalla Compagnia San Paolo, prevede che lo stage, di una durata variabile tra le 8 e le 78 settimane in uno dei Paesi in cui l’associazione è presente, sia retribuito.

A 20 studenti federiciani sarà offerta l’opportunità di vivere un’esperienza personale e professionale all’estero senza sostenere i costi di selezione.

Presente in circa 1100 università di oltre cento diversi Paesi, e attiva in Italia dal 1952 con le sue attuali ventidue sedi, l’AIESEC ha come obiettivo quello di “sviluppare le comunità in cui è presente attraverso lo sviluppo dei propri membri, con un impegno supremo per la comprensione e la cooperazione internazionale” e di promuovere esperienze di formazione all’estero favorendo l’ambientamento dello studente nel paese ospitante.

Per partecipare alle selezioni che avverranno nell’ultima settimana di novembre e che saranno basate sulla media dei voti, sulla conoscenza delle lingue estere e sulla spinta motivazionale di ciascun candidato, ci sarà tempo fino al 21 novembre.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare al numero 081. 67.53.59, scrivere all’indirizzo di posta elettronica aiesecfed@unina.it, oppure  visitare il sito www.aiesec.it

(A. M. F.)