Borse di studio dal Ministero delle Politiche Agricole

Il Ministero delle Politiche Agricole bandisce una selezione, per titoli ed esami, per l’attribuzione di quattro borse di studio per laureati.

Possono partecipare i laureati triennali, specialistici e magistrali nelle seguenti materie: chimica, scienze biologiche, scienze e tecnologie alimentari. I candidati dovranno avere meno di 35 anni, essere cittadini italiani e avere l’idoneità fisica per svolgere lavoro in laboratori di analisi.

I vincitori completeranno la loro formazione scientifica nei laboratori del dipartimento dellispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agro-alimentari.

Le borse di studio avranno un importo annuale pari a 18.000 euro lordi e una durata di 12 mesi, inoltre potranno essere prorogate per un altro anno compatibilmente con la disponibilità di bilancio.

La domanda di partecipazione per le borse di studio deve essere redatta in carta semplice sulla base del modello scaricabile dal sito del ministero, dovrà essere inviata esclusivamente a mezzo raccomandata al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestaliDipartimento dellIspettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agro-alimentariUfficio VICO IVVia Quintino Sella n. 4200187 Roma, entro il primo marzo 2012.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito: www.politicheagricole.it