Premio per tesi di laurea in Comunicazione Universitaria

Anche quest’anno l’AICUN, l’Associazione Italiana dei Comunicatori dell’Università, premierà la migliore tesi sul tema della comunicazione pubblica, con particolare attenzione per quella istituzionale universitaria.

Valorizzare il tema della comunicazione pubblica e soprattutto della comunicazione universitaria è, infatti, l’obiettivo del concorso che assegnerà al vincitore un premio di 1.500 euro.
Diversi i parametri adottati dalla Commissione: verrà valutato infatti, non solo, il lavoro di tesi in senso stretto – il suo grado di scientificità, ad esempio – ma anche il curriculum studiorum del candidato. Saranno presi in considerazione, infatti, criteri come la rilevanza degli esami sostenuti in discipline relative all’ambito di ricerca, l’anno di corso in cui la tesi è stata discussa e l’anno di nascita del candidato.

Oltre al primo premio, la Commissione conferirà un attestato ai candidati e menzioni speciali alle tesi ritenute meritevoli e particolarmente interessanti che saranno rese consultabili sul sito web dell’AICUN.
Possono partecipare al concorso  tutti i laureati nell’anno accademico 2005/2006 che faranno domanda entro il 31 dicembre.
Le candidature dovranno essere corredate dai documenti richiesti: il certificato di laurea, il curriculum degli studi compiuti, una copia della tesi, eventuali pubblicazioni o dichiarazioni del relatore della tesi.
Per ulteriori informazioni chiamare allo 06.725.955.10 o allo 06.725.955.22. Per il bando consultare il sito www.aicun.it.

(M.V.)