“Inglourious Basterds” per il Cineforum del CLA

Martedì 7 febbraio penultimo appuntamento del Cineforum in lingua originale organizzato dal CLA – Centro Linguistico di Ateneo in collaborazione con il COINOR – Centro di Ateneo per la Comunicazione e l’Innovazione Organizzativa.

Alle 18, presso il cinema Academy Astra, in via Mezzocannone, 109, nell’ambito della rassegna “(PRE)testi e (CON)testi”, verrà proiettato il film “Inglourious Basterds”(Bastardi senza gloria) di Quentin Tarantino.

Il film è ambientato nella Francia occupata dai nazisti, dove il tenente Aldo Raine (interpretato da Brad Pitt) mette assieme una squadra speciale di soldati ebrei, noti come “The Basterds”, i quali vengono incaricati di agire come cani sciolti sul territorio uccidendo ogni soldato tedesco che incontrano. Il loro destino si incrocerà con quello di Shosanna Dreyfus (Mélanie Laurent): una donna ebrea che si era rifugiata a Parigi dopo l’uccisione della sua famiglia. Nella capitale francese ha assunto una nuova identità ed è divenuta proprietaria di una sala cinematografica, meditando una vendetta privata.

Il film sarà preceduto dal corto “Posibilidades de la abstracìon” di Axel Bunge. Tutti i film che vengono proiettati sono sottotitolati in italiano. L’ingresso è gratuito.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.astra.unina.it

T. C.