Le ricette della felicità

Amore, zucchero e cannella”: il romanzo d’esordio della giornalista free lance  Amy Bratley. Una storia ricca di intensi sentimenti e di tradizioni passate, una storia d’amore che aiuta a guardarci dentro e a riscoprire la bellezza e il gusto delizioso delle piccole cose quotidiane.

È la storia di Juliet, una giovane ragazza di venticinque anni che ha deciso di andare a vivere con il fidanzato Simon in una casa che sembra essere stata costruita proprio per loro.

Il sogno d’amore di Juliet, però, si infrange quando scopre che Simon la tradisce. Juliet si sente distrutta, il mondo sembra crollarle addosso. Poi un giorno scopre per caso in un vecchio libro di sua nonna delle ricette segrete capaci di riempire la casa di profumi intensi che le fanno dimenticare il dolore e la sofferenza, quasi fossero delle vere e proprie ricette per la felicità.
Juliet si lascia andare ai consigli e ai segreti che quelle pagine racchiudono riuscendo così ad andare avanti, a dimenticare il dolore e ad aprirsi nuovamente al mondo, alla vita e ovviamente anche all’amore.

Amy Bratley, “Amore zucchero, cannella” (Newton Compton Editore)

G. P.