Foto concorso nazionale della Pubblica Amministrazione

Dare visibilità al rapporto quotidiano tra cittadini e pubblica amministrazione è l’obiettivo della terza edizione del foto concorso nazionale “Immagini della Pubblica Amministrazione”.
Patrocinato da l’Associazione Fotografi Italiani Professionisti e dal Museo Nazionale della Fotografia il concorso è gratuito ed è rivolto a tutti gli utenti del sito www.compa.it

Entro il 22 settembre di quest’anno i concorrenti dovranno inviare un’immagine in formato digitale JPG, con estensione .jpg e .jpeg. riguardante una delle quattro tematiche in concorso:
gli scatti che riguarderanno le tematiche che vanno dalle fonti energetiche rinnovabili al riciclaggio dei rifiuti, dalla bioarchitettura all’ecologia quotidiana, dagli sprechi all’impatto ambientale, dai cambiamenti climatici alla tutela della biodiversità.
Poi la fotografia su servizi di pubblica utilità, consumo, assistenza sociale e sanitaria, informazione, istruzione, lavoro, immigrazione, volontariato. Terza tematica è la società in rosa. Far emergere la nuova realtà femminile impegnata in tante sfide quotidiane come studio, indipendenza, lavoro e famiglia.
In ultimo il traffico, infrastrutture, trasporti alternativi: mettere in rilievo le funzioni rilevanti che assolvono quotidianamente le infrastrutture metropolitane in quanto elementi nevralgici della mobilità.
Per poter partecipare i concorrenti dovranno compilare un form online di iscrizione sul sito www.compa.it, allegando l’immagine nell’apposito campo.

(F. P.)