Corso di Perfezionamento

Tempo fino alle ore 13 di mercoledì 12 dicembre per presentare la domanda di ammissione al Corso di Perfezionamento in “Metodi e Tecniche per la programmazione e la gestione dei servizi sanitari”, presso la Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Quaranta saranno i selezionati per la partecipazione al Corso, scelti tra laureati, operatori e dirigenti, di varia estrazione disciplinare già operanti nel sistema sanitario o in altri servizi sociali, oppure tra quanti, per interesse professionale, intendono acquisire e approfondire competenze tecniche specifiche.

Il Corso avrà una durata di 12 mesi, nell’arco dell’anno accademico 2007/2008.

Le finalità proposte dal Corso sono volte ad impartire una formazione di carattere tecnico-metodologico sulle modalità e gli strumenti della programmazione, dell’organizzazione e della gestione dei servizi sanitari e allo stesso tempo a fornire conoscenze adeguate per la lettura dei fenomeni sociali e sanitari organizzativi al fine di creare le competenze tecniche necessarie per utilizzare al  meglio le tecniche di programmazione e management.

Il contributo di iscrizione al Corso ammonta a 1300 euro, mentre l’affissione della graduatoria degli ammessi è prevista per il 9 gennaio del 2008 presso la sede della Facoltà di Sociologia in Vico Monte della Pietà n. 1.

Per ulteriori informazioni è consultabile il bando sul sito www.unina.it o rivolgersi alla Segreteria Operativa del Corso di Perfezionamento, presso la Facoltà di Sociologia, aperta al pubblico il martedì e il giovedì, dalle 10 alle 13, oppure chiamare al numero 0812535889. 

(A.S.)