Master in scrittura teatrale

Anche quest’anno è stato pubblicato il bando per partecipare al “Master di II livello in Letteratura, scrittura e critica teatrale“, coordinato dal professore Pasquale Sabbatino, direttore del Dipartimento di Filologia moderna della Facoltà di Lettere e filosofia.

Il Master si rivolge a tutti gli studenti in possesso di un qualsiasi diploma di laurea vecchio ordinamento o di una laurea magistrale che amano la drammaturgia italiana ed europea e sono interessati ad operare nel campo dello spettacolo e dell’industria culturale.

I posti messi a disposizione sono trenta e la scadenza delle domande di partecipazione è fissata per il 31 gennaio 2012. Lo stage avrà la durata di un anno (1500 ore pari a 60 cfu). Sono previsti un’attività didattica “frontale” e dei laboratori formativi.

Inoltre gli studenti verranno direttamente a contatto con ambienti come biblioteche, redazioni giornalistiche e teatri. Nel periodo di maggio saranno ospitati dal Napoli Teatro Festival Italia e dal Napoli Fringe Festival. Il percorso si concluderà con la presentazione di un elaborato finale.

Il Master, inoltre, conferisce agli aspiranti insegnanti tre punti nella graduatoria.

Per informazioni e contatti, rivolgersi al professor Pasquale Sabbatino, oppure inviare una mail all’indirizzo master.criticateatrale@libero.it o ancora consultare il sito www.lisa.unina.it e la pagina Facebook www.facebook.com/letteraturascrittura.criticateatrale

T. C.