Borsa di studio in diritti umani

La fondazione Onlus Alessandro Pavesi, nata in memoria del giovane ventenne scomparso prematuramente a causa di un incidente stradale, mette a disposizione una borsa di studio per il perfezionamento della formazione all’estero nel campo dei diritti umani. 
Sei mesi all’estero presso un’università  europea o un tirocinio in un’organizzazione internazionale. In alternativa, sarà possibile scegliere anche mete d’oltre oceano come Stati Uniti e Canada. La cifra messa a disposizione è di 12.500 euro lordi e comporta la frequenza durante l’anno accademico 2010-11 di un corso di perfezionamento. 
Il concorso è rivolto unicamente agli studenti dotati di laurea magistrale o specialistica che abbiano sviluppato una tesi inerente ai diritti umani. Inoltre, è richiesta un’ottima conoscenza della lingua del paese ospitante. I lavori saranno al vaglio di un’apposita commissione, composta da tre docenti universitari. 
Per fare domanda, bisogna scaricare l’apposito modulo dal sito www.fondazionealessandropavesi.org e spedirlo per raccomandata con avviso di ricevuta entro il 31 gennaio 2010. 
Ulteriori informazioni saranno reperibili presso la sede della fondazione sita a Napoli in Via Crispi, 74, oppure telefonando al 081.682.412

(D. R. )