Lavora in Giappone con "Vulcanus Programme"

E’ stato emanato il bando del programma “Vulcanus in Giappone“, rivolto a studenti UE iscritti a facoltà tecniche o scientifiche (fra cui ovviamente ingegneria), che offre la possibilità di effettuare un tirocinio presso una industria/azienda in Giappone (da settembre fino all’agosto dell’anno successivo). Gli studenti seguiranno:

• un corso sul Giappone
  • un corso intensivo di lingua giapponese di quattro mesi.
  • un tirocinio di otto mesi.

Il programma, cofinanziato dall’Unione Europea, offre agli studenti selezionati una borsa di studio di 2.000.000 yen a copertura delle spese di viaggio di andata e ritorno, l’assicurazione e le spese di soggiorno in Giappone (l’alloggio è messo a disposizione dall’impresa ospitante). Il bando è disponibile al sito http://www.eu-japan.eu/global/vulcanus-in-japan.html e la scadenza per la presentazione delle domande è il prossimo 20 gennaio 2012.

Si comunica inoltre che le domande di partecipazione devono essere consegnate all’Ufficio Relazioni Internazionali URI con congruo anticipo  rispetto alla scadenza prevista nel bando, a tale scopo e/o per ulteriori informazioni è consigliabile rivolgersi direttamente all’URI (e-mail: international@unina.ittel. 081-2537101/107/108).