Il Napoli inizia bene il 2012

Ritorna dopo la pausa natalizia il campionato di Serie A. Ben 29 i gol realizzati in questa 17esima giornata, con le grandi che si sono fatte trovare pronte alla ripresa. Grandi vittorie per Milan, Juventus e Udinese che hanno messo altri tre punti in cascina distanziandosi sempre più dalle dirette inseguitrici.

È un grande Napoli sceso in campo a Palermo, capace di espugnare per 3-1 il Renzo Barbera, dimostrando che la sosta è servita a recuperare le forze fisiche e psicologiche perse con i tanti impegni di questa prima parte di stagione.

In coda importanti vittorie per Siena, Bologna e Cagliari che conquistano tre preziosi punti in vista della lotta salvezza.

Sfortunata la nostra tennista Flavia Pennetta, che nella finale del torneo di Auckland è costretta al ritiro per un infortunio alla schiena. La brindisina stava letteralmente dominando il match contro la rivale cinese Jie Zheng, quando la sua schiena è andata k.o. costringendola ad abbandonare il match e consegnare la vittoria alla tennista asiatica.

La Montepaschi Siena continua a dominare la pallacanestro nostrana. La franchigia toscana travolge Sassari per 91 a 75 ed è sola in vetta, distaccando di due punti l’Olimpia Milano, che nell’anticipo cade contro Teramo, ultima in classifica.

R. V.