Napoli, è mal di Champions.

È una 15esima giornata “spezzatino” quella andata in scena questo weekend e che si concluderà stasera con il big match Roma-Juventus. Turno di campionato con ben 4 anticipi al sabato, in cui l’Inter ha battuto per 2-0 un’inesistente Fiorentina, e che ha segnalato le vittorie esterne della Lazio a Lecce, del Cesena a Palermo, e del Genoa a Siena.

Una domenica amara invece per il Milan, che fermato a Bologna, e che quindi ha fatto salire in classifica la sempre più sorprendente Udinese, che trascinata dal capitano Totò Di Natale, ha battuto per 2-1 il Chievo.

Ancora a rilento in campionato il cammino del Napoli, che nel posticipo settimanale ha ottenuto un misero punto in quel di Novara, evidenziando ancora una volta le fatiche di Champions.

Si è giocato in questo weekend anche “El Clasico” tra Real Madrid e Barcellona, probabilmente in questo momento le due squadre più forti al mondo.

La squadra di Pep Guardiola ha dimostrato ancora una volta la sua supremazia tecnica sulle “merengues”, ed ha espugnato il Santiago Bernabeu per 3-1 con le reti di Sanchez, Xavi e Fabregas rendendo inutile il momentaneo vantaggio madrileno di Benzema.

L’Italia ha chiuso in bellezza gli Europei di nuoto che si sono svolti in Polonia con l’oro nella 4×50 stile libero maschile, con l’argento di un ritrovato Filippo Magnini nei 200 stile libero e con il bronzo di Ilaria Bianchi nei 100 farfalla. Medaglie queste, che lasciano ben sperare per il futuro del movimento italiano che non può che crescere, sperando di ritrovare la migliore Federica Pellegrini.

R. S.