Diventiamo esperti in alimentazione

Sono aperte le iscrizioni alla prova di ammissione per il Corso di Perfezionamento inAlimentazione, prodotti Nutraceutici e Nutrizione applicataindetto dalla Facoltà di Farmacia e dal Dipartimento di Chimica Farmaceutica e Tossicologica.

Al Corso saranno ammessi 100 studenti, attraverso la valutazione dei titoli presentati.

Esso consisterà in 1500 ore ripartite in: didattica frontale e interattiva, role playing, esercitazioni di laboratorio e visite a scopo didattico presso industrie alimentari, officine fitoterapeutiche e servizi di ristorazione collettiva.

Le lezioni si terranno con cadenza bisettimanale il sabato dalle ore 9.00 alle 18.00 e la domenica dalle ore 9.00 alle 13.00, presso la Facoltà di Farmacia in via Domenico Montesano, n° 49, Napoli.

La quota di iscrizione al Corso è di euro 800,00 e la scadenza per la presentazione delle domande è per le ore 12 del 16 dicembre.

L’obiettivo primario quello di formare dei professionisti esperti nel campo della nutrizione umana, che possano operare nel settore pubblico e/o privato, capaci di trasmettere informazioni specifiche, di indirizzare ad una corretta alimentazione e di partecipare a programmi di educazione alimentare.

Il Corso esonera dall’acquisizione dei Crediti Formativi ECM per l’anno 2012.

Per coloro che desiderassero ulteriori informazioni contattare:
Michela Russo michela.russo@unina.it
Roberto Ciampaglia roberto.ciampaglia@unina.it
Gian Carlo Tenore giancarlo.tenore@unina.it
Alberto Ritieni alberto.ritieni@unina.it

G. P.