Professionalizzati in Europa con il progetto “you. in europ.e.”

L’ESSENIA UETP s.r.l., azienda di Salerno promotrice del Programma Comunitario “Leonardo da Vinci”, propone il Progetto “YOU. IN EUROP.E.” – Youth in European Enterprises”, iniziativa di mobilità internazionale professionalizzante che assegna 44 borse di studio per la realizzazione di tirocini presso aziende ed enti localizzati in Spagna (34 borse), Regno Unito (2 borse), Irlanda (4 borse) e Belgio (4 borse in due differenti bandi), ciascuno della durata di 16 settimane.

I nuovi flussi di partenze al momento sono per Spagna e Belgio, mentre per gli altri Paesi bisognerà aspettare il 2012.

I tirocini riguardano i seguenti ambiti tematici: marketing, giornalismo, cooperazione internazionale legale, amministrazione e contabilità, formazione e cultura.

Per chiunque fosse interessato è possibile scaricare il bando e tutte le informazioni utili all’indirizzo http://www.esseniauetp.it, sezione “Tirocini Internazionali”, voce “Programma Leonardo Da Vinci”; effettuare la registrazione on-line allegando CV e lettera motivazionale in italiano e nella lingua del Paese ospitante, poi far pervenire la documentazione in formato cartaceo prevista dal bando.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/Essenia-Uetp/242370375817277 oppure seguire il contatto su Twitter EsseniaUetp.

A. M.