“5G Academy”. Partecipa al futuro

Ecco il bando per entrare a far parte della ‘5G Academy’.

L‘Academy è nata da una collaborazione tra l’Università degli Studi di Napoli Federico II e l’azienda leader mondiale nei servizi di consulenza e tecnologia Capgemini, che forma professionisti nel ‘Digital transformation consulting.’

La partecipazione è gratuita. Il percorso avrà una durata di sei mesi, da gennaio a luglio 2020, durante i quali gli studenti ammessi parteciperanno a lezioni frontali, sessioni di laboratorio, esercitazioni e lavori di gruppo. le attività didattiche si svolgeranno nel Polo Tecnologico di San Giovanni a Teduccio.

Gli studenti acquisiranno competenze base di consulenza e di settore, potenzieranno le loro competenze tecniche e contribuiranno allo sviluppo di business case specifici di settore. Inoltre, il percorso favorirà il potenziamento del loro mindset digitale e spirito imprenditoriale. Gli obiettivi saranno raggiunti attraverso una metodologia di apprendimento basata sull’integrazione tra formazione in presenza, apprendimento autonomo e didattica esperienziale basata sul lavoro di gruppo, in squad miste, per lo sviluppo di business case e use case e relativi prototipi.

Sarà selezionato un massimo di 30 partecipanti in possesso dei requisiti indicati nel bando.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire attraverso il portale www.academy5g.it entro le 23 di domenica 15 dicembre 2019.

Form per la candidatura